I giochi intelligenti di Quercetti Wood

quercetti-wood-7

C’è sempre qualche vecchia signora che affronta i bambini facendo delle smorfie da far paura e dicendo delle stupidaggini con un linguaggio informale pieno di ciccì e di coccò e di piciupaciù. Di solito i bambini guardano con molta severità queste persone che sono invecchiate invano; non capiscono cosa vogliono e tornano ai loro giochi, giochi semplici e molto seri. [Bruno Munari da Fantasia]

Il gioco è una faccenda seria. Lo sapeva bene Munari, ma lo sanno bene anche genitori e insegnanti, che, proprio attraverso questo strumento, portano alla conoscenza del quotidiano.

Ci sono aziende che basano proprio sul gioco un’intera attività, che prosegue da anni e che si evolve nel tempo per esigenze e tempistiche, rimanendo fedeli ai principi base di educazione, rispetto e fantasia.

quercetti-wood-6

Aziende come Quercetti, tricolore non solo sulle scatole, ma nell’animo, che racconta giocattoli da 66 anni con prodotti incentrati sulla manualità e sulla libertà d’azione.

quercetti-wood-1

Nata nel 1950 in Piemonte e per tutti ormai famosa per i suoi chiodini, nel corso dei decenni, partita con Coloredo, ha subito modifiche soprattutto a livello di materie prime. Sono gli anni del boom di un nuovo materiale che avrebbe cambiato la vita di tutti: la plastica, materiale flessibile e sicuro, subito usato da Alessandro Quercetti per i suoi giocattoli. Ma non tutti sanno che i chiodini nacquero in legno, per trasformarsi solo in seguito in plastica, come noi tutti li conosciamo oggi.

Ma ecco che Quercetti torna all’idea originaria, al legno, con Quercetti Wood. La nuova linea, con un design rinnovato, persegue i punti cardine dell’azienda: cura maniacale di dettagli, inserti in plastica, colori esclusivi e finiture all’avanguardia. Il risultato: un’esclusiva esperienza multi sensoriale per i bambini.

quercetti-wood-8

I giochi della linea Wood sono colorati con vernici a base acqua e certificati FSC a garanzia che il legno utilizzato provenga da foreste gestite in modo responsabile.

quercetti-wood-2

3 le tipologie di gioco: Modi Bloc, le costruzioni in legno, ma con incastri in plastica; Toytown, 5 forme  che si impilano e si affiancano, senza incastri, per dar vita ad un numero infinito di realizzazioni. E infine 4 Puzzle, grandi barre in legno che permettono la composizione di quattro puzzle. Un gioco rivolto ai più piccoli, per un approccio logico al gioco.

Maggiori info e acquisti: Quercetti

quercetti-wood-3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...