Ogni cosa al suo posto, un posto per ogni cosa. O meglio, una custodia per ogni cosa. Come quelle proposte da Pijama, il brand con 10 anni all’attivo, creato dalla fashion designer Monica Battistella e dell’architetto Sergio Gocci.

Il nome può ingannare, ma deriva dallo sleep-mode del Macbook. L’idea? Creare delle custodie per tablet e smartphone, morbide e confortevoli. Questo grazie all’unione di tre strati di tessuti diversi: neoprene, nylon e un tessuto esterno tessile, con fantasie e pattern pescati dalla moda e dagli scarti della moda stessa. Un bell’esempio di riciclo e di seconda vita, tra Tartan, scozzesi e pie-de-poule, ma anche jeans e molto altro, proprio come il cappotto o i nostri pantaloni invernali preferiti.
Col tempo, la gamma di Pijama si allarga e i prodotti disegnati e creati a Milano, cominciano ad abbracciare anche il mondo degli zaini, per grandi e bambini, delle borse e delle ciabatte, oltre a set per i viaggi.
Pijama è molto stagionale. I suoi prodotti cambiano nel tempo e sono perfetti per chi vuole mantenere l’idea di comfort e di stile, in ufficio, nel tempo libero, ma anche a scuola.
Per i bambini, le aperture sono facili e consentono l’uso in più situazioni, magari uscendo dal solito giro dei cartoons.
Qui una mia selezione di accessori e zaini preferiti per la scuola, la piscina, il tempo libero…
Ultima collaborazione in ordine di tempo, i #cachepot morbidosi, realizzati con Offfi Milano.