Decorazioni DIY per Halloween

Decorare la casa per Halloween 

Odi et amo. Con Halloween è così. Ma se già si ama l’autunno con i suoi colori, arrivare ad apprezzare anche la festa più spaventosa dell’anno, non è cosa complicata. Specie con bambini in giro. A scuola si fanno decorazioni a tema, lavoretti e letture. A casa, è bello ritrovare qualche segnale, magari fatto insieme, in un pomeriggio di pioggia.

Ecco i miei 4 preferiti. In tutti i casi, sono necessari un po’ di manualità e qualche accessorio di cartoleria, da maneggiare con cura insieme ai bambini.

4 decorazioni per la casa per Halloween

halloween-cincyshopper-lg.jpg
photo – A little Clarification

1. Vaso mummia 

Semplice e rapido, il vaso mummia è uno dei miei preferiti. Basta davvero prendere un classico vaso in vetro anche per alimenti (tipo Bormioli) e procurarsi una benda,m meglio se adesiva. Una volta avvolto il contenitore, inserire con attenzione la candelina. Per completare gli occhi, procurarsi del cartoncino nero e bianco, oltre a delle forbici, anche per bambini, con cui creare gli occhi.

original_Layla-Palmer-Halloween-hanging-bats-beauty1_3x4.jpg.rend.hgtvcom.616.822.jpeg
photo – Laya Palmer

2. Pipistrello da appendere

Che Halloween sarebbe, senza pipistrelli! E allora perché non darsi da fare e crearne un po’, per una ghirlanda in giardino o sul terrazzo? Basta procurarsi del cartoncino e dei pennarelli neri. Disegnare la sagoma sul foglio piegato a metà e, con una forbice, ritagliare la sagoma.

(Per trovare altri prodotti di cartoleria adatti clicca qui)

af56423bdbb2bb61736964074cf8cb3a.jpg
photo – designerlife

3.  Mandarini Jack’o lantern 

Ottobre è il mese in cui cominciano ad apparire i primi agrumi. Così, per la fine di ottobre, non sarà difficile recuperare dei mandarini, da decorare con un pennarello alimentare. Lo stile? Quello della classica Jack’o lantern, solo in versione mignon.

funkypartymama-halloween-blackcat kit.JPG
photo – Thefunkypartymama

4. Printable kit party  di Halloween 

Non solo dolcetto o scherzetto. A volte bisogna organizzare delle vere e proprie feste. E allora perché non usare un bellissimo kit da stampare? Elena di The funky party mama ha creato il free-printable-black-cat da realizzare insieme ad i vostri bambini per un effetto booooooo assicurato!

il kit è composto da sacchettini da costruire in 3 mosse, chiudipacco dolcetto/scherzetto e da una ghirlandina per decorare la cameretta e ….perché no, anche l’intera casa!
Per una migliore resa è da stampare tutto su cartoncino da 200gr e il gioco è fatto.
Oltre ad Halloween, Elena realizza anche kit personalizzati, per feste di compleanno ed eventi. Maggiori info qui.

 

 

Rispondi