Si chiama Elements Optimal, conosciuto anche come EO, ed è un brand danese specializzato in prodotti di design per bambini davvero insoliti. Creatività e fantasia, con un pizzico di minimalismo nordico, sono gli elementi che contraddistinguono i prodotti del team, con base a Copenhagen e attivo già da qualche anno nel settore.
Mobili, ma anche accessori e giochi, con forme iconiche, che pescano dall’immaginario collettivo, tramutandolo in qualcosa di reale e molto decorativo.
Come Bambi Chair e la recente Sheep Chair: create dal design giapponese Takeshi Sawada, sono realizzate in legno di noce e quercia e sembrano uscite da una fiaba.
O ancora Peacock, il pavone porta matite, adatto a grandi e piccini, gli Elephant chair and table o gli specchi palloncino, i Balloon Mirrors, perfetti per cameretta e ingressi un po’ fuori dagli schemi.
Infine, ultimo in ordine di tempo, The Zoo Collection, creato dalla designer Ionna Vautrin e presentato all’ultimo Maison et Objet. Ovvero dei grandi giocattoli in tessuto, morbidi e pensati non solo per il gioco ma anche per l’angolo relax. Colorati e con tratti minimal ispirati agli animali dello zoo, sono creati con il famoso Hallingdal 65 fabric, firmato Kvadrat.