Scandinavia House

04d287df0c537cc50316773931e6a92e

La Scandinavia American Foundation ha commissionato allo studio Koko Architecture + Design, un progetto per la creazione, nella città di New York, di uno spazio di apprendimento unico nel suo genere: la Scandinavia House.  Premiato anche dal New York Magazine come miglior spazio di gioco al coperto per i bambini all’interno della città, il centro didattico e ludico è stato pensato per accogliere  i piccoli, attraverso una serie di ambienti creati con il meglio del design scandinavo per l’infanzia.

Qui il risultato.

c738f2215241f2c1c72a67be73a8d88e

Incorporando ispirazioni provenienti da centri di educazione della prima infanzia in Scandinavia e integrando il meglio del design scandinavo pur sottolineando la percezione sensoriale della prima infanzia . I bambini hanno la possibilità di conoscere la cultura della Scandinavia attraverso i libri , giocattoli, laboratori d’arte , e programmi interattivi . All’interno delle due aree distinte ma complementari, troviamo una sala ricreativa e una stanza sensoriale, ma anche un teatro, un tunnel sensoriale , un angolo Lego® personalizzato, un tavolo dedicato allo storico trenino BRIO,  un angolo per l’arrampicata indoor e la casa dei funghi.

Maggiori info:

http://www.kokoarch.com/

http://www.scandinaviahouse.org/playing-learning-center/

scandi1Scandi2_2Scandi3scandi4Scandinavia-House-Klippanscandinavia-house-nordic-center-in-america_v2_460x285scandinavian-house-kids

Rispondi