Tinybop | super app per bambini

weather-launch-large

C’è una categoria di prodotti per bambini, che sta crescendo a vista d’occhio. Sono le app. Ce ne sono ormai a centinaia e pensate per utilizzi davvero diversi.  Nella sfera kids, poi, c’è tutto un percorso educativo che, assodato che tablet e smartphone fanno ormai parte della nostra quotidianità, entra a pieno diritto tra le attività ludiche e culturali.

Tra le app in circolazione, ce ne sono alcune pluripremiate. Come quelle prodotte da Tinybop, TOYS OF TOMORROW. 

Il team crea delle app colorate, belle e pensate per girare su iOS.

Sul sito si legge: “nelle nostre applicazioni, i bambini giocano e imparano, tuffandosi in grandi idee, vedendo come funzionano le cose e collegando il tutto al mondo in cui vivono”. 

Sono app, quindi, che si basano sull’esperienza. Come Weather, l’ultima nata in casa Tinybop:

Weather esplora la quotidianità del meteo, ma anche i casi eccezionali! Sole, pioggia, ma anche uragani e nuvoloni. Permette di creare temporali, ma anche scoprire cosa succede alle varie altitudini… Il tutto sempre con una ricerca approfondita e belle immagini fatte da celeri artisti.

Weather, come tutte le altre app, Monsters, Simple machines, Hoomes o The earth, sono pensate per essere accompagnate anche da manuali e ulteriori elementi per continuare divertimento e apprendimento anche offline.

via @cuteandkids

us-iphone-4-weather-by-tinyboptinybop1plants_tinybop3533248381_1280x7201024x768-4pulley_zpsqlhui49b

Rispondi