Riconoscere le città dallo skyline | Art Stories

banner-art-stories-cities

Tutto ebbe inizio con la storia dell’Arte, l’arte con la A maiuscola. Il Castello Sforzesco di Milano è stato il primo, ad essere sondato, portando alla luce, segreti, caratteristiche e bellezze, tutto a misura di bimbo. Questa la mission di Art Stories, una start up innovativa, che dal 2015 sviluppa app educative sui beni culturali.

Il voler rendere accessibile una fetta della nostra cultura, attraverso città, monumenti, musei, visti con gli occhi di un bambino.

L’ultima app, invece punta ad aprirsi al mondo. Si chiama Cities e punta a far viaggiare i bimbi sul planisfero, attraverso 5 paesi diversi:  Italia, Inghilterra, Cina, Brasile, Stati Uniti.

Un gioco virtuale che esplora edifici, partendo dal loro skyline. Dal Big Ben a Londra al cable car di San Francisco, i bambini possono ricomporre correttamente la linea dei profili di palazzi e monumenti, per poi tuffarsi negli eventi tipici di ciascun luogo, remando in gondola a Venezia, tuffandosi nel carnevale di Rio…

Pensato per bimbi tra 6 e 8 anni, Art  Stories Cities è anche pensato per genitori e insegnanti che vogliono costruire attività offline divertenti ed educative.

Pronti a partire?

Art Stories Cities è acquistabile qui.

screen640x640

 

Rispondi