… e sai cosa bevi!
Anni ’80. Un giovane Renzo Arbore ci invitava a meditare su cosa avevamo nel bicchiere. In quel caso si parlava di birra, è vero. Ma mai come in questo periodo, tra ingredienti celati e prodotti bio, siamo invitati di nuovo a fare attenzione a ciò che ingeriamo. Ancora di più se si tratta di bambini.
E allora? Allora ci sono degli escamotage che ci vengono in aiuto. Così, al di là della merenda sana, che deve comunque essere calibrata e selezionata tra prodotti di un certo tipo, ecco che nascono soluzioni per aiutare i piccoli ad avere qualcosa di buono sempre con loro.
Si chiama Squiz ed è un marchio svizzero che ha creato gli Eco Dispenser, ovvero delle bottigliette in materiale plastico senza ftalati, da riempire con ciò che si vuole, succo, spremuta, yogurt o anche minestre e simili e da portare sempre con sé.
Un prodotto pratico, made in Swiss, che è anche coloratissimo e disponibile in varie versioni. Dalla giraffa chic, passando per il pinguino pirata.
Lavabili in lavastoviglie o con uno scovolino per biberon, sono riutilizzabili molte volte e anche perfetti per bimbi in fase di svezzamento.
Squiz è acquistabile qui… su Family Nation, che ne è anche il distributore per l’italia.