Appena tornati e già non vedete l’ora di (ri)partire? Ecco una selezione dal mondo delle mappe e del design per bambini, ispirato ai piccoli viaggiatori.
In cuore abbiamo tutti un Cavaliere pieno di coraggio, pronto a rimettersi sempre in viaggio… [Gianni Rodari]
Una guida per bambini che sembra fatta dai bambini. Pensate apposta per i più piccoli, queste linee di mappe di Lapis edizioni, sono piene di curiosità, giochi e disegni bellissimi, infarciti di frasi in dialetto locale. ( A spasso per Roma è stata illustrata da Allegra Agliardi)
VIETATO AI GENITORI!
Così recita il sottotitolo…
Quante tonnellate di vernice servono per ridipingere la Tour Eiffel? Quale popolazione si riposa stando su una sola gamba durante le battute di caccia?
Oltre ad essere bellissime e firmale Lonely Planet, sono perfette per rispondere a quelle domande impossibili che spesso ci vengono sottoposte…
Le mappe, che storie! Cosa si nasconde dietro ad una cartina? indicazioni, curiosità, o ancora, 10 e più cose da fare per cercare l’avventura, anche tra le vie di una città come Milano, Torino, Roma…Cartine da scrutare con attenzione per diventare turisti curiosi della propria città.
Chi l’ha detto che si viaggia solo con i piedi per terra? Per chi adora stare con il naso all’insù, ecco le scratch maps, firmate Palomar. Da ammirare e da accartocciare a volontà…
Vi piacciono le mappe, ma non vi piace l’idea di doverle rimettere a posto? Niente paura. Basta tappezzarci una parete!
Progetto camera @Matca Studio – mobili @matca studio
carta da parati Mappa del mondo