S43 K | un’icona di design per bambini

l2_p306834_2200_1515-3

Siamo abituati al design, ormai. Sotto questa parola vengono catalogati tutti quei progetti che hanno alla base progettualità, idee, ergonomia e innovazione. Ma c’è anche altro. Perché, nel tempo, sono andate creandosi delle icone che, al solo vederle, ci riportano al design vero, quello che ha cambiato il modo di approcciare oggetti, arredi e accessori.

S43K_2_01_br

E poi c’è lui . Il design per bambini. Progetti pensati per i piccoli, che in alcuni casi, si ispirano agli adulti, ma solo con misure ridotte. La bellezza dei pezzi è invariata e consente di essere riutilizzato nel tempo, senza passare di moda. E’ il caso di Thonet, marchio storico tedesco di arredo, che dalla fin del ‘700 divenne famoso per aver inventato e diffuso la curvatura del legno.

l2_v362004_958_992_627-13

Ma oltre al legno e alle sedie storiche, c’è anche altro. Ci sono sedute altrettanto particolari, come la S43k con tubolari e cornice cromata, oltre a  seduta e schienale in compensato sagomato. Pensate per i piccoli, ha misure minori, ma sempre con un occhio di riguardo alla postura migliore, oltre a colori pastello, perfetti per essere abbinati ad altri arredi in cameretta.

untitled-1_3

 

 

 

One thought on “S43 K | un’icona di design per bambini

  1. Pingback: A MISURA DI BIMBO

Rispondi