Buki | i giochi di scoperta per bimbi curiosi

buki-scienza-dei-vulcani-–-con-12-esperimenti-scienza-e-natura_11805_list

(Per bimbi curiosi e sempre alla ricerca di perché)

Si chiama Buki e arriva dalla Francia.

Fondata nel 1992, l’azienda è leader nel settore giocattoli francese, ma si affaccia in questi ultimi tempo nel mercato italiano. La particolarità? la varietà di prodotti, pensati per intrattenere attivamente e in modo intelligente, i bambini, di varie età.

Creati in stretta simbiosi con designer, illustratori e inventori, sì, inventori, questi giochi sono spesso un anello di congiunzione tra la scienza, l’osservazione della realtà e della natura e la voglia di scoprire cose nuove.

Basta dare un’occhiata ai titoli, per rendersene conto. Come il kit riguardante la Scienza dei Vulcani, un set pensato con tanto di vulcano funzionante e una serie di accessori e attrezzature per realizzare più di una decina di esperimenti e imparare giocando, la tettonica a placche, le rocce vulcaniche e il mondo della lava.

914mXSixa6L._SL1500_

O ancora il Laboratorio dei Cristalli, pensato per creare e far crescere veri cristalli naturali e colorati, o, per chi ama insetti & Co., o l’Osservatorio di Insetti, corredato da pinzette e un sistema di zoom, per osservare da vicino e studiare nel dettaglio, prima di liberarlo di nuovo nella natura.

buki-amisuradibimbo-family-nation-christmas-regali (4)

Tutti i kit di Buki sono disegnati per sollecitare la partecipazione di tutta la famiglia, per passare del tempo insieme in maniera divertente ed educativa… Poi ci prendi gusto e… difficile resistere! L’Età, infatti è dai 5 ai 99 anni. 🙂

I giochi di Buki sono in vendita su Family Nation

buki-amisuradibimbo-family-nation-christmas-regali (3)

 

 

 

 

Rispondi