Morbide come calze, comode come pantofole. Così recita lo slogan di Collegien, marchio storico francese, specializzato proprio in calze e affini.
Siamo nel sud della Francia. E’ qui che Collegien produce da cinque generazioni, in una delle ultime imprese tessili francesi.
Le pantofole sono pensate per essere indossate con facilità da tutti e sono un vero prodotto di design. Non solo praticità ed estetica, infatti, ma un vero e proprio progetto, che integra una suola morbidissima e leggera, per il massimo comfort e perfetta come antiscivolo, creata senza ftalati, e una calza ipercolorata e disponibile in tantissime varianti, oltre che in tre varietà diverse: al ginocchio, alla caviglia e tipo ballerina.
Sono talmente tanti i modelli, che è difficile sceglierne solo uno. Vine voglia di infilarle a tutta la famiglia. Proprio come succede in certi periodi quando ci si deve per forza vestire uguali…
E continiamo a parlare di design. Ultima in ordine di tempo, infatti, la collaborazione di Collegien con Snug Studio, team di designer di Hannover, Germania, famoso per le sue creazioni di design minimal, ironiche e spesso legate alla geometria. Ne sono nati due modelli di pantofole che riprendono i colori tipici e le forme dei magneti di Snug Studio, premiati con l’European consumers choice 2015.
Le pantofole antiscivolo sono vendute in un sacchettino di tela, pratico per archiviarle e portarle sempre con sé anche in viaggio e, volendo, anche con tanto di magneti. (Maggiori info qui)
E per la primavera 2016, ecco le nuove collezioni, tutte con la Q di quadro…
.
Una opinione su "Collegien | pantofole per grandi e piccini firmate anche Snug Studio"