Esnaf wooden toys by Archabits| i musicanti di Brema

The Brementown musicians_amisuradibimbo (8)

“Un uomo aveva un asino che lo aveva servito assiduamente per molti anni; ma ora le forze lo abbandonavano e di giorno in giorno diveniva sempre più incapace di lavorare. Allora il padrone pensò di toglierlo di mezzo, ma l’asino si accorse che non tirava buon vento, scappò e prese la via di Brema…”

Questo l’inizio dei Musicanti di Brema, la favola dei fratelli Grimm; una delle più diffuse e anche delle più rappresentate  nel mondo del design e del decor per bambini.

Carta da parati, peluches, stickers e molto altro, ispirati ai 4 animali musicisti.

L’ultimo, in ordine di tempo, è Town musicians of Bremen, creato da Archabits, uno studio di architettura di interni e di design del prodotto, con sede a Plovdiv, Bulgaria. I suoi particolarissimi Musicanti di Brema, fanno parte di una serie di giochi minimal, chiamati ESNAF, interamente disegnati e realizzati a mano, in legno di faggio e quercia  naturale. Ogni giocattolo è corredato da un magnete che permette, con il resto del set, di creare diverse figure e altrettante storie. Dopo gli animali della giungla, ecco la fiaba dei fratelli Grimm, costruibile grazie alle varie parti a disposizione, completamente intercambiabili e mischiabili tra loro.

Se volete dare un’occhiata al resto dei loro lavori, trovate Archabits qui:

www.archabits.com

https://www.behance.net/archabits

The Brementown musicians_amisuradibimbo (1) The Brementown musicians_amisuradibimbo (2) The Brementown musicians_amisuradibimbo (3) The Brementown musicians_amisuradibimbo (4) The Brementown musicians_amisuradibimbo (5) The Brementown musicians_amisuradibimbo (6) The Brementown musicians_amisuradibimbo (7)
 6a354f4bd25c32f45a9ae180bd6a50b9 8a7921f654d1f826ebe5ca04f54e6539

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...