Hai mai fatto un giro a Villa Carlotta? Io ho avuto modo di conoscerla qualche anno fa, seguendo l’organizzazione di una piccola mostra di quadri. La dimora, sul lago di Como, a Tremezzo, è uno storico palazzo del 1600 con più di 70.000 mq di estensione e un grande Giardino Botanico, strepitoso in primavera e in estate.
Villa Carlotta è però un museo e come tale accoglie visitatori da tutto il mondo, singoli, coppie, famiglie, anche con bambini.
Proprio il concetto di avvicinare non solo adulti, ma anche i piccoli, all’arte, al verde e alle numerose varietà di piante presenti in loco, ha dato il via ad un bellissimo progetto a misura di bimbo.
La storica dimora e il bellissimo Giardino Botanico, presentano il nuovo lavoro di Calembour design, già molto attivo sull’idea di museo e gioco. Si chiama Villa Carlotta KIDS ed è una linea di cartotecnica, dedicata al palazzo e al giardino, studiata per continuare l’esperienza delle visita, attraverso un insieme di giochi ludico-educativi. Pochi tratti, colori tenui e quel pizzico di fantasia che non guasta mai.
Un progetto realizzato con Meetmuseum per il nuovo Garden shop della Villa.