C’era una volta il Salone del Mobile, una delle kermesse più famose del settore design, che trasforma Milano e le sue vie, in grandi stand a cielo aperto o quasi. C’era una volta e c’è ancora. Puntualmente ritorna e siamo tutti, addetti ai lavori e non, in attesa delle anteprime per questa edizione 2017.
Ma c’è chi, nelle precedenti edizioni ha anche girato tutta la settimana; chi ha concentrato in più giorni e fotografato tutti i dettagli e chi, come la sottoscritta, ha avuto la fortuna di avere un’inviata davvero speciale, nonché fotografa di professione: Ilaria Corticelli.
Conosciuta nel settore kids per i suoi bellissimi ritratti a bimbi e mamme in gravidanza, Ilaria, si contraddistingue per l’estrema attenzione ai dettagli e a quei piccoli elementi che fanno la differenza.
Dettagli come quelli immortalati nel suo giro ai Saloni 2015 e che vi mostro qui. Un punto di vista diverso che condivido in pieno. Perché la fotografia è già un’espressione di sé e i dettagli fanno sempre la differenza.
Se poi si parla di design…
The details are not the details. They make the design. – Charles Eames
Maggiori info e dettagli sui servizi fotografici di Ilaria, qui.
info@ilariacorticelli.com | +39 3935261557