#weblogsaloni, kids.
Storie belle.
In periodi in cui dalla carta stampata, si passa al web per vari motivi, succede a volte anche il contrario. Come con Nykykids, (da un’idea di Margherita Pincioni), che con il numero zero, riflette molto i contenuti del web magazine www.nykykids.com da cui nasce, ma è in realtà pensato con un punto di vista diverso: quello dei bambini.
Una serie di numeri free press davvero speciali, che ospiteranno ogni volta personaggi scelti tra illustratori, scrittori, designers e creativi che racconteranno il loro modo di vedere il mondo, non solo ad altezza bambino.
E per l’occasione, per assecondare e dare maggiore forza a contenuti speciali, come storie, giochi e racconti, ecco un personaggio che fa da padrone di casa: si chiama OTTO e il suo papà è Gianfranco Setzu, illustratore e designer di Oristano, con alle spalle progetti grafici di un certo peso, qui in veste anche di art director.
Come ve la cavate con carta e forbici? Perché OTTO è un paper toy dall’aria buffa, con maglietta a righe e un faccione rotondo, tutti da costruire.
E se siete in giro per la Milano Design Week, OTTO lo potrete trovare in vari punti strategici, in numerosi degli eventi dedicati al mondo dei bambini… #findit!