Open toys | giocare con gli ortaggi

open toys 3

Il cibo è un argomento molto gettonato ultimamente. La cucina e gli chef spopolano tra i media e l’alimentazione e le sue molteplici forme, è anche il tema del prossimo Expo di Milano, edizione 2015. Qualche giorno fa ho parlato dell’iniziativa #childrenshare, promossa da MUBA Museo dei bambini di Milano e da Expo 2015, incentrata proprio sul cibo e sulle modalità di consumazione, tra stoviglie, apparecchiature e culture differenti.

Oggi, invece grazie a L’orto di Michelle e Oliva Perez Arquitectes, vi parlo di un altro interessante progetto legato al cibo e in modo particolare agli ortaggi.

Si chiama Open Toys ed è una serie di accessori in materiale plastico, che consente di trasformare verdure in giocattoli. L’effetto è quello dei vecchi giochi da tavola nei pranzi di famiglia troooppo lunghi: solo che al posto di stuzzicadenti e paline di mollica, ecco ruote, eliche e ali, per trasformare melanzane, zucchine & Co. in elicotteri, aerei e sommergibili. Il progetto è composto da 14 elementi, che si possono scaricare gratis direttamente dal sito e stampare poi con una stampante 3D, oppure in uno dei LeFabShop.

 


open toys2 open toys4 open toys5 open toys8 open toys9 photo6_preview_featured Photo12-601x400 Photo411-601x400

Rispondi