Sono apparsi la prima volta durante la Design Week olandese di Eindhoven, ma si sono diffusi velocemente nel web, come capita spesso con oggetti dal design che cattura. Gli Arche Toys, di Floris Hovers, infatti, non sono solo giochi per bambini; sono più che altro dei veri e propri prodotti di design, dalle forme semplici e allo stesso tempo riconoscibilissime, ricavati da acciaio estruso e con dei cuscinetti come ruote. Tanti i modelli disponibili, declinati in colori polverosi e pastello, che attirano grandi e piccini. Una sorta di artigianato industriale che l’azienda italiana Magis ha anche deciso di includere nella sua collezione Fuoritema. Autobus, Camion dei pompieri, Auto da corsa o ancora gru e stazioni di servizio… ce n’è per tutti i gusti.
Ma non solo mezzi!
Perché nel 2017 è tempo di animali, con la nuova collezione Animal Toys. Una vera arca di Noè, tra ippopotami, coccodrilli ed elefanti, stilizzati al massimo, ma tremendamente carichi di significato.
Un’attività che piace tanto a Floris Hovers e che caratterizza spesso i suoi lavori. Volete saperne di più sui suoi progetti? leggete l’intervista su Afilii.
Less is more.
Un pensiero riguardo “I giochi minimal di Floris Hovers”