Un gioco, un’app di Hervé Tullet

 

un-jeu-header

Conoscete Hervé Tullet? E’ un illustratore francese specializzato in libri per bambini. E non libri qualunque. Le sue creazioni sono magiche; anzi, semplici e magiche nello stesso tempo. Uno “spettacolo per gli occhi” intelligente che trasforma le pagine in qualcosa di più, animando con forme e colori e diventando, una vera esperienza interattiva.

Un’esperienza, quella di Tullet che guadagna non solo la carta, ma che da poco si è trasformata in un’app. Realizzata partendo dall’albo best seller di Hervé Tullet, Un gioco, già premio Andersen come miglior libro d’artista, ecco la book-app, già pluripremiata in Francia e dalla grafica come sempre accattivante.

Come nel libro cartaceo, dove i bimbi sono invitati a cliccare (“press here”) per vedere che succede una volta girata la pagina lungo il percorso interattivo immaginario,  sul tablet basta un touch ed ecco che i 3 puntini nei colori primari, giallo, rosso e blu, cominciano a rotolare, spostarsi e a cambiare a poco a poco. E allora via libera a memory, disegno libero, composizione e molto altro, tutto nei 15 esercizi proposti da Un gioco.

Un gioco. Franco Cosimo Panini. Compatibile con iPad. Richiede iOS 4.0 o successive. Italiano. Prezzo: € 3,59. Su iTunes.

un gioco app un gioco app un gioco app un gioco app un gioco app

 

Annunci

One thought on “Un gioco, un’app di Hervé Tullet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...