Un gioco, una mostra, una web serie di Hervé Tullet

Conoscete Hervé Tullet? E’ un illustratore francese specializzato in libri per bambini e ora anche di web serie!

I suoi non sono libri qualunque. Le sue creazioni sono magiche; anzi, semplici e magiche nello stesso tempo. Uno “spettacolo per gli occhi” intelligente che trasforma le pagine in qualcosa di più, animando con forme e colori e diventando, una vera esperienza interattiva.

Hervé Tullet – Museo in Erba Lugano – foto da Facebook pagina ufficiale HT

Un’esperienza, quella di Hervé Tullet che guadagna non solo la carta, ma che da poco si è trasformata in un’app e, da pochissimo, in una serie web. L’App, è stata realizzata partendo dall’albo best seller dell’autore, Un gioco, già premio Andersen come miglior libro d’artista. Da poco dismessa, è stata di recente sostituita da una web serie che promette scintille.

un-jeu-header

La web serie di Hervé Tullet per i bambini

Si chiama L’Expo Ideale, ed è una serie web dedicata ai bambini e alle attività creative di Hervé Tullet per i piccoli.

Alla base della serie web c’è l’idea di creare una mostra domestica con le opere che verranno realizzate dai bambini. Nulla viene gettato. Tutto, compresi gli scarti, possono diventare opera d’arte. In un gran mix di colore, fantasia e creatività.

La serie web si basa sulle esperienze dei laboratori e dei workshop dell’artista, che hanno ispirato anche i numerosi libri, che fanno da sfondo al tema conduttore.

Registrate direttamente dall’artista, sono un ottimo diversivo per le attività dei bambini ai tempi del Coronavirus, ma anche un modo intelligente per approcciare l’arte e il colore, unendo tecnologia e il saper fare.

Come accedere alla web serie di Tullet

Per poter accedere alla serie web di Tullet e creare così la vostra prima mostra domestica: https://vimeopro.com/expoideale/lexpo-ideale-avec-herve-tullet
inserendo la psw:  Tobo Studio 

Maggiori info: L’expo Ideale https://lexpoideale.com/fr/creations/

Segui su Facebook https://www.facebook.com/lexpoideale

2 pensieri riguardo “Un gioco, una mostra, una web serie di Hervé Tullet

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.