Fresh and Vintage

fresh and Vintage @amisuradibimbo

Vintage. Ovvero un oggetto che proviene da un tempo passato e che per qualche ragione ha una certo valore qualitativo ed estetico. Il termine, di derivazione francese e dall’ambiente del vino, si è a poco a poco allargato, includendo spesso fattori ed elementi che arrivano anche solo ad un ventennio fa, entrando anche nel gergo comune anche solo che vezzo, sia nel campo della moda che dell’arredamento.

Non ne sono esclusi il design e l’arredo che riguarda i bambini. Magari anche solo con un pezzo ben scelto, un angolo della camera o un gioco che viene ripescato dalle soffitte della nonna.

Se però avete voglia di qualcosa di “nuovo”, vi consiglio di fare un giro su Fresh and Vintage: un sito francese specializzato proprio in prodotti retrò, tipici di decenni fa e che caratterizzarono in un certo qual modo le nostre case durante l’infanzia.

Si va dalla scrivania in tubolare d’acciaio proprio come quella della scuola, allo specchio Sole tondo; dalla seduta in vimini, anche riproposta in colori pastello, fino alle dormeuse con materassino, da usare come divanetto o come base  di gioco.

Se poi avete tempo, prendetela con calma. Sarà un po’ come girare per certi mercatini della Domenica…

fresh and Vintage @amisuradibimbo

 

fresh and Vintage @amisuradibimbo fresh and Vintage @amisuradibimbo
fresh and Vintage @amisuradibimbo fresh and Vintage @amisuradibimbo fresh and Vintage @amisuradibimbo fresh and Vintage @amisuradibimbo fresh and Vintage @amisuradibimbo fresh and Vintage @amisuradibimbo

 

 

 

Rispondi