Holly & Benji Limited Edition

HollyBenji2

#bambinichefurono.

Qualunque cosa stavate facendo nel lontano 1986, (sì, l’anno dei Mondiali del MESSICO), difficilmente non avrete visto almeno una puntata di Holly e  Benji, la famosissima serie di cartoni animati giapponesi, ricavata dall’anime di Capitan Tsubasa. Un cult per chi è nato nei primi degli anni Ottanta e magari, come la sottoscritta, ha anche combattuto (si fa per dire) per vederne qualche spezzone, invece dei soliti cartoni Disney a modino.

Un cartone animato dallo spirito sportivo e sull’amicizia, ma con una visione insolita del campo da calcio, così lungo da sembrare infinito e con parate e calci di rigore, degni delle acrobazie e dei tempi d’attesa di Matrix. Un cartone, però, che, complice il ritorno al vintage e a quell’aspetto nostalgico del marketing degli ultimi tempi, rientra dalla porta principale proprio a ridosso dei Mondiali 2014 del Brasile, grazie ad un’operazione di rilancio di Lemonsoda e Oransoda.

Sono infatti state lanciate sul mercato una serie di lattine in edizione limitata, proprio dedicate ad Holly e Benji e ai suoi personaggi più famosi. Due i dettagli proposti sul classico sfondo nero: un giocatore in azione e un primo piano, tutti da collezionare. Un’operazione nostalgia lanciata in occasione del Manga Festival, che si è svolto di recente a Milano e che ha visto come protagonista assoluta Cristina d’Avena, voce storica delle serie nipponiche degli anni ’80.

Se come me vi vergognate ad acquistarne al supermercato, (non per berle, chiaramente, ma per la mensola della cucina!!), potete sempre ricorrere al sito BarCampari.  🙂

LemonSoda-back-Group-evid1-580x333

LemonSoda-back-Group2

LemonSoda-front-52

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi