Food Art by Daryna Kossar

darynafood13

Lo ammetto: sono golosa. E questo implica che, se il cibo è buono, difficilmente guardi più di tanto la forma. Certo è che, anche l’occhio vuole la sua parte. Perciò, sarà forse anche un po’ per deformazione professionale, però, il food design è un argomento che mi intriga e che mi affascina, nelle sue mille sfaccettature.

Con l’avvento di Instagram, inoltre, le sperimentazioni con il cibo, si sono allargate e includono tutta una serie di sperimentazioni di “Food Art” , che spaziano da forme, ad abbinamenti, fino a ricreare icone e immagini tipiche del quotidiano, usando il piatto, come fosse una tela. 

Avevo già parlato tempo fa di Ida Frosk e dei suoi poetici disegni; oggi, invece, è la volta di Daryna Kossar, un’artista ucraina che, con alimenti come pane, dolci, frutta e ghiaccioli, trasforma il cibo in un veicolo molto versatile per fare “arte”.

Guardate il suo profilo Instagram… una carrellata di soluzioni da #colazione creativa, a cui, magari ispirarsi, per qualche brunch della Domenica.

3

darynafood02

 

darynafood04

darynafood05

darynafood07

darynafood09

darynafood10 (1)

2 thoughts on “Food Art by Daryna Kossar

Rispondi