Alain gree

HOP-TOY-SHOP-COVER-IMAGE

Se si è appassionati di illustrazione e grafica, non si può non conoscere le opere di Alain Grée. Lo scrittore e illustratore francese, che ha operato per molti anni nel campo dell’ infanzia, ha a curriculum più di 300 libri illustrati, oltre a trasmissioni per bambini e collaborazioni con numerosi giornali  del settore.

Difficile non rimanere incantati dai suoi disegni e dai suoi magici personaggi. La volpe Capucine, il pulcino Mirabelle, il cane Romeo e tutta l’altra serie di animali coloratissimi e curiosi, che popolano i suoi libri.

La maggior parte delle pubblicazioni risale agli anni ’60 – ’70, però alcuni sono molto attuali e riguardano l’abc dei più piccoli, tra colori, Paesi, animali e parole.

Bellissimi…

596af4de1f12968e8b5debf50a1405a9 5516

5516_2

alain gree 3 alain gree 4 alain gree HOP-TOY-SHOP-ALPHABET-BUS1

HOP-TOY-SHOP-FARM-SPREAD

 

 

 

 

 

4 thoughts on “Alain gree

  1. Ciao! Sto leggendo alle mie bimbe un mio vecchio libro di Alain Grée. Ma non si trovano più in italiano che tu sappia? Grazie, Elena

  2. ciao Elena, che sappia io, sono quasi tutti in inglese e francese. Ho visto, online, che si trovano usati, in qualche biblioteca… Mi spiace. Se trovo qualcosa ti avverto. Buona domenica 🙂

Rispondi