Salamanca Design, lo studio bolognese incentrato sul design strategico e particolarmente legato ai bambini, propone durante il Fuorisalone 2014, PURE, un mix di cibo, materiali e spazio, valorizzando la territorialità e il lavoro delle persone: siano essi agricoltori o artigiani del fare.
Punto focale dell’evento il design, rivisto nei concetti di serialità e riscoperta delle origini. Si tende, infatti, a recuperare sempre più i valori tipici dell’artigianato, con tirature limitate e materiali di qualità, anche per un solo prototipo.
Partner dell’evento, Alce Nero, che ospiterà sabato 12 aprile, nell’area food, Blogger e giornalisti, invitati ad assaggiare e commentare per iscritto: un mini racconto in 140 caratteri con l’hashtag #civuolegusto , associando immagini e sensazioni.
Per i più piccoli, invece, giovedì 10 aprile, dalle 16 alle 18, grazie al media partner Vogue Bambini, ci sarà una merenda/incontro, sempre sull’interazione cibo/sensazioni, documentata sul web con #civuoleunfiore.
Maggiori info qui.
SALAMANCA DESIGN
Evento “PURE”
Presso Galleria Pack
Foro Bonaparte, 60
Dalle 10:00 alle 21:00
belloooooo!!!! L’ho amato al Pitti Bimbo 78, peccato non poter essere lì!
Dai… Ci sono tanto resoconti! Però a pitti ci vediamo! Vero?;-)
Al Pitti si!!! Organizziamoci 🙂