FATTO a MANO, handle with care

image

Si parla tanto di design e di tutto ciò che vi ruota attorno. Un concetto labile che ormai ha inglobato molteplici aspetti. Ma c’è anche chi riparte dalle origini, ovvero da un prodotto pensato in tutte le sue parti e successivamente realizzato con cura, senza essere per forza un mobile.
Con quei dettagli che fanno la differenza…
FATTO A MANO, handle with care è così. Un insieme di prodotti, oggetti e produzioni artigianali, dove, la qualità dei materiali e delle rifiniture, rappresentano il punto di partenza.
Un progetto sviluppato nell’ambito del Fuorisalone 2014, durante la Milano Design Week e nel circuito di Porta Venezia in Design, dal team di It’s a matter of kids, riunendo alcune realtà italiane e internazionali, incentrate sul mondo del bambino.
Ad ospitare il tutto l’elegante Teo Boutique, che esporrà anche alcune stupende produzioni handmade, come le Papere e i primi golfini evergreen, con cui avvolgere i bimbi fin dai primi mesi.
Teo ospiterà anche Le Pezze, maxi foulard multitasking, perfette sia per i grandi che come copertina per i bimbi, arricchite da pompom e realizzate con tessuti morbidi e di qualità.
Restando in fatto di Textile design, ecco Moran Alhalel, di cui ho già parlato poco tempo fa, e che sarà presente con una selezione di mobiles in tessuto, declinate nelle tinte dell’azzurro e del carta da zucchero, colore focus dell’evento.
Infine, da Teo Boutique, troveremo anche le stupende borse di Le grenier de vivi e la simpatica libreria a forma di Scottish terrier, creata da Charlie & Lola. Guest dell’evento, il Cesvi, con una selezione di foto di Emanuela Colombo, impegnata da anni nel documentare le realtà dei bambini nel mondo.
Se siete a Milano martedì, la presentazione dell’evento è alle 10.30… Se invece siete più per un aperitivo in compagnia e per 4 chiacchiere, il cocktail party è venerdì 11 alle 18:30. ;-).

2 thoughts on “FATTO a MANO, handle with care

Rispondi