MUBA – design in gioco. Esplorare l’abitare

designingioco

Quando si parla di Salone del Mobile e di Milano Design Week, ormai i confini della città sono labili. E’ tutto un susseguirsi di eventi, inaugurazioni e attività, che coinvolgono spesso settori davvero diversi.

Non poteva rimanerne escluso da tutto questo anche il MUBA, il nuovo Museo dei Bambini, inaugurato pochi mesi fa, all’interno della Rotonda di via Besana. Allora, proprio in occasione de  i Saloni, MUBA ospiterà, dopo la fortunata mostra Scatole, Design in gioco. Esplorare l’abitare, un’interessante attività di gioco gratuita e ad ingresso continuo, per avvicinare anche i più piccoli al mondo del progetto e del design, con un percorso di esplorazione e riflessione sugli oggetti del quotidiano, ottenuto anche con momenti di manualità e creazione condivisa. Il tutto avverrà attraverso rimandi e analisi dei prodotti esposti durante  l’evento “Confessions of Design – Austria”, ospitato proprio presso la Rotonda.

La mostra – gioco è rivolta a bambini dai 4 anni, volendo anche ripetibile nell’arco della settimana, grazie a supporti e stimoli differenti, che hanno come base il giocare in libertà e con fantasia.

 

MUBA

Rotonda di Via Besana
Dalle 10.00 alle 18.00
ingresso gratuito

www.muba.it

home01

 

One thought on “MUBA – design in gioco. Esplorare l’abitare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...