
Giri strani, quelli del web. Le scoperte più interessanti, a volte, avvengono per errore. Come con Moran Alhalel Design, scoperta per caso dopo una moodboard sull’arancione. Moran, israeliana di Tel Aviv e lo studio di textile design, i cui prodotti hanno davvero un fascino particolare.
Le sue creazioni mischiano la passione per i tessuti, con gli origami, l’antica arte di piegare la carta.
Partendo da forme classiche, rivede il concetto di mobiles ispirati all’arte cinetica e di giostrine mobili, (di cui ho già parlato più volte) utilizzando materiali di qualità, colori pastello e pattern eleganti, combinando il tutto con mollette in legno, che permettono così di cambiare configurazione, lasciando campo libero alla fantasia.
Gru, barchette e altre forme semplici, che possono trasformarsi in un perfetto regalo nascita, diventando poi nel corso del tempo e con la crescita dei bimbi, un’elegante decorazione per la cameretta.
Le giostrine di Moran, saranno presenti al Fuorisalone 2014, nell’ambito di FATTO A MANO, handle with care, l’evento dedicato all’handmade di qualità per l’infanzia, presso TEO boutique, a Milano.
http://www.facebook.com/MoranAlhalelDesign









Trovate i mobile Origami di Moran Alhalel sul sito http://www.lista-nascita.it – vi aspettiamo 🙂