Maria Piovano

maria piovano
maria piovano

La potremmo chiamare sartoria ludica, ma Maria Piovano, unisce, in realtà, textile e kids design, amalgamando il tutto, con tanta fantasia.
Un lavoro di taglio e cucito, che però sconfina spesso nella sperimentazione, creando oggetti pratici belli e inconsueti.
Accessori per i bimbi e la casa, declinati in bavagli, teli, grembiuli e personaggi, sempre rigorosamente in stoffa, con tessuti e pattern spesso rubati alla più classica delle cucine italiane.
Oggetti che nascono dall’esigenza di praticità che tutti abbiamo quando ci sono bimbi per casa e che si basano sull’ottenere un prodotto di design di qualità, partendo da tessuti semplici, ironicamente rivisti. Se date un’occhiata al sito, troverete dou dou dalle forme animali, pupazzi, piccoli complementi-gioco e accessori anche per la casa.
Il mio preferito? Il bavagliaccio. Perché sdogana la praticità e tutti, prima o poi, dimentichiamo il più classico dei bavaglini, infagottando con lo strofinaccio di turno…
Tornata da poco dalla Little Fashion Week, Maria, come bagaglio in più, ci porta qualche bella foto della nuova collezione…
CMM conv_DSC_451614122013 - Copia

cuscino bici scontornato - Copia

DSC_0079 - Copia

DSC_0169mod - Copia

DSC_0381m - Copia

DSC_0841m - Copia

grembiule lfw

grembiule retro lfw

nannetta lina2

YELLOW VINCENZ (1)

Rispondi