
Concept store, ovvero una realtà commerciale, su modello europeo, caratterizzata da una serie di elementi progettuali in grado di rivedere il concetto di spazio, di gestione della merceologia e di garantire, al di là delle vendite, un’esperienza, fatta di esplorazione e scoperta per il cliente.
Quanti di noi, entrando in un negozio simile, si perdono letteralmente, perché alla fine, non è solo il prodotto, ma l’esperienza e l’arricchimento?
Se poi applicato ai bambini, vale ancora di più.
Yellowbasket.it è tutto questo. Creato da Alice Furioso e Marta Di Vincenzo, è una realtà doppia, con un negozio a Torino, in via Saluzzo 45/g, ma anche un sito web, un e-commerce tra i primi del settore, capace di trasportare, nonostante la virtualità, proprio come un concept store fisico.
Rinnovato nella veste grafica, sempre nei toni del giallo e dell’azzurro che lo contraddistinguono, Yellowbasket.it ha arricchito anche la proposta al pubblico e l’homepage, con una serie di vetrine in grado di guidarci con più facilità nel design per bambini.
Ad esempio, per chi è alla ricerca di un regalo (anche per i genitori!), ci sono le pratiche fasce d’età, che facilitano anche chi, di bambini, non ne sa poi molto. C’è la lista dei desideri, per chi vuole “pilotare” in modo intelligente, qualche regalino e acquisto in occasione di feste e c’è la sezione Yellobasketofficina.com, ( MOLTO INTERESSANTE!) ovvero una piattaforma creativa dedicata a chi lavora nel design per bambini e mirata sviluppare idee per il mondo dell’infanzia.

Girovagando in anteprima, mi sono imbattuta in qualche novità e in prodotti un po’ insoliti. Il marchio svedese String, ad esempio, con la super versatile libreria/Studiolo String pocket che, con la sua grande modularità, consente di personalizzare gli spazi, non solo a misura di bimbo, ma adattandoli nel tempo e nell’altezza, fino all’età adulta.
Per chi è appassionato di design, ecco invece Cloud, le nuvole dell’artista Benedetta Mori Ubaldini, create per il brand Magis Me Too. Bellissime e molto decorative, realizzate in rete metallica verniciata, una volta appese al soffitto, rendono molto poetica la stanza dei più piccoli, e non solo.
Infine, come piccoli accessori per bimbi e mamme, anche delle pochette nei toni pastello, del delicato marchio belga Pleased to meet o ancora gli appendiabiti curiosi di All lovely stuff.
Fino al 16 marzo, a chi vorrà iscriversi, verrà riservato uno sconto del 10 % su tutti gli acquisti del catalogo proposto da Yellowbasket.it. Basta andare sul sito, cliccare sul banner pop up che trovate all’apertura o dall’homepage nella sezione promo-10%. Qui, per i lettori di A misura di bimbo, inserendo AMBMAR14, UN ULTERIORE SCONTO DEL 5% SU TUTTO IL CATALOGO. 🙂
[Offerta valida sul primo acquisto, con registrazione mediante popup e fino al 16 marzo 2014, non cumulabile con altri voucher sconto].






