Yellowbasket.it è design per bambini

Yellowbasket.it
Yellowbasket.it

Concept store, ovvero una realtà commerciale, su modello europeo, caratterizzata da una serie di elementi progettuali in grado di rivedere il concetto di spazio, di gestione della merceologia e di garantire, al di là delle vendite, un’esperienza, fatta di esplorazione e scoperta per il cliente.

Quanti di noi, entrando in un negozio simile, si perdono letteralmente, perché alla fine, non è solo il prodotto, ma l’esperienza e l’arricchimento?

Se poi applicato ai bambini, vale ancora di più.

Yellowbasket.it  è tutto questo. Creato da Alice Furioso e Marta Di Vincenzo, è una realtà doppia, con un negozio a Torino, in via Saluzzo 45/g, ma anche un sito web, un e-commerce tra i primi del settore, capace di trasportare, nonostante la virtualità, proprio come un concept store fisico.

Rinnovato nella veste grafica, sempre nei toni del giallo e dell’azzurro che lo contraddistinguono, Yellowbasket.it ha arricchito anche la proposta al pubblico e l’homepage, con una serie di vetrine in grado di guidarci con più facilità nel design per bambini.

Ad esempio, per chi è alla ricerca di un regalo (anche per i genitori!), ci sono le pratiche fasce d’età, che facilitano anche chi, di bambini, non ne sa poi molto. C’è la lista dei desideri, per chi vuole “pilotare” in modo intelligente, qualche regalino e acquisto in occasione di feste e c’è la sezione Yellobasketofficina.com, ( MOLTO INTERESSANTE!) ovvero una piattaforma creativa dedicata a chi lavora nel design per bambini e mirata sviluppare idee per il mondo dell’infanzia.

mix homepage Yellowbasket.it
mix homepage Yellowbasket.it

Girovagando in anteprima, mi sono imbattuta in qualche novità e in prodotti un po’ insoliti. Il marchio svedese String, ad esempio, con la super versatile libreria/Studiolo String pocket che, con la sua grande modularità, consente di personalizzare gli spazi, non solo a misura di bimbo, ma adattandoli nel tempo e nell’altezza, fino all’età adulta.

Per chi è appassionato di design, ecco invece Cloud, le nuvole dell’artista Benedetta Mori Ubaldini, create per il brand Magis Me Too. Bellissime e molto decorative, realizzate in rete metallica verniciata, una volta appese al soffitto, rendono molto poetica la stanza dei più piccoli, e non solo.

Infine, come piccoli accessori per bimbi e mamme, anche delle pochette nei toni pastello, del delicato marchio belga Pleased to meet o ancora gli appendiabiti curiosi di All lovely stuff.

Fino al 16 marzo, a chi vorrà iscriversi, verrà riservato uno sconto del 10 % su tutti gli acquisti del catalogo proposto da Yellowbasket.it. Basta andare sul sito, cliccare sul banner pop up che trovate all’apertura o dall’homepage nella sezione promo-10%. Qui, per i lettori di A misura di bimbo, inserendo AMBMAR14, UN ULTERIORE SCONTO DEL 5% SU TUTTO IL CATALOGO. 🙂

[Offerta valida sul primo acquisto, con registrazione mediante popup e fino al 16 marzo 2014, non cumulabile con altri voucher sconto].

logo copia

string
string
cloud, magis me too
cloud, magis me too
homepage yellowbasket.it
homepage yellowbasket.it
string
string
string
string
pleased to meet
pleased to meet
pleased to meet
pleased to meet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...