Parlo spesso di decorazioni per bambini e di oggetti che possono, più o meno, arricchire una cameretta o un spazio vissuto dai più piccoli. C’è però una nicchia di prodotto che ha delle potenzialità interessanti, tanto quanto una facile reperibilità: le stampe e i poster per bambini. Studiati appositamente per i loro ambienti , sono spesso ricche di colore, fantasiose e magari ispirate a favole e fiabe famose, riviste con attenzione nella grafica.
Un marchio interessante e che ipnotizza per le tonalità e i disegni utilizzati nelle stampe, è Bora, dell’illustratrice olandese Deborah Van de Leijgraaf. Il brand ha a catalogo una serie di stampe e illustrazioni per i bimbi, stilizzate e insolite, con personaggi come eschimesi, vichinghi e animali, che fanno compagnia ad interessanti progetti di textile design e di cucito, a cui è difficile resistere.
E allora via libera alle pareti ai poster di Hansel e Gretel, Cappuccetto rosso, Rapunzel… tutte illustrazioni bellissime, accompagnate anche da una selezione di carte da parati.
Sono davvero carini, dirò a mamma di trarre ispirazione e di inserirne qualcuno nel suo book…sai lei lo fa di mestiere di stampare queste cose!!! Grazie