Neotoi

crocodilia, neotoi
crocodilia, neotoi

Ci sono prodotti che catturano al primo sguardo. Vuoi per colore, per la forma o semplicemente per un dettaglio che colpisce. Con questi pero, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Sto parlando di Neotoi, la collezione di mobili disegnata dal designer Roberto Giacomucci per Emporium.

A prima vista ricordano non tanto dei completamente, ma dei veri e propri personaggi. Studiati per gli adulti, in realtà ognuno racconta una storia e trova un’applicazione e una funzionalità diversa a seconda del contesto. Realizzati in MDF laccato a colori, hanno un rivestimento molto elegante in frassino levigato multistrato.

Tra i personaggi, Mangione, un mobile contenitore con anta, Crocodilia, una madia a forma di coccodrillo, Pet the pup, il comodino animato con cassetto o ancora, il mio preferito, Le tre civette, ovvero un mobile contenitore con tre ante.

Difficile non restarne incantati e, perché no, trovarne una simpatica applicazione anche in una camera per bambini. 

La linea Neotoi è disponibile ora anche su Lovli.it, la piattaforma web di e-commerce, specializzata nella ricerca di talenti del made in Italy e del design artigianale italiano.

neotoi
neotoi
neotoi
neotoi
neotoi
neotoi
neotoi
neotoi
neotoi
neotoi
neotoi
neotoi
neotoi
neotoi
neotoi
neotoi
neotoi
neotoi
neotoi
neotoi

One thought on “Neotoi

Rispondi