Art Story

Aaron-Blaise-e-Chuck-Williams-Art-Story-7

Crowfunding. Ovvero quel processo collaborativo dal basso, che si instaura tra un gruppo di persone e che mira a condividere denaro per finanziare e sostenere progetti e/o organizzazioni.  E di crowfunding si tratta, in questo caso, anche per Art Story, un nuovo film d’animazione, scritto da due ex animatori Disney, che hanno lanciato la raccolta fondi su Kickstarter, la piattaforma più famosa al mondo dedicata a quest’attività.

Art story in poco più di un mese ha raggiunto i 350 mila dollari, ma le donazioni continuano, accompagnate dalla possibilità di suggerire opere. E così prepariamoci ad un viaggio nella storia dell’arte, grazie alla combinazione di disegni a mano, animazione CG e diverse tecniche di rendering, accompagnati da un bimbo di 11 anni, che resterà intrappolato nel mondo dei dipinti, insieme al nonno. Un salto nell’universo delle tele, tra personaggi e paesaggi celebri, nonché incontri di classe come Van Gogh, Monet e Lichtenstein, a cavallo di epoche, periodi e stili che hanno fatto storia.

Un progetto che oltre ad essere curioso e fantasioso, si preannuncia interessante anche a livello educativo, per insegnare anche ai più piccoli come si possa  apprezzare l’arte.

Aaron-Blaise-e-Chuck-Williams-Art-Story-8

f7f74fab1d20c16c9a941648b09a34e5_large

764d052a4b12692cf5773a965534d5f0_large

1ca71bf275c49ea26882e0729d0ce965_large

One thought on “Art Story

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...