
Non so perchè, ma sono attratta dalle collezioni. Meglio se ordinate, in serie, disposte per colore o con un metodo.
Probabilmente è per contrastare il caos interno. O forse è solo una mania.Certo è che, da qualche tempo, complice anche Pinterest, ne trovo davvero parecchie. E una più bella dell’altra.
Oltre a quelle riguardanti oggetti, come ad esempio, utensili, mezzi e prodotti sezionati e smontati pezzo per pezzo, tra le mie preferite, ce ne sono alcune sottoforma di illustrazione. Sono di Flowers in may, ovvero Emily Dumas, un’illustratrice e designer americana, specializzata in pattern, semplici, colorati e bellissimi.
I pattern, con temi diversi, ma sempre facilmente riconoscibili, li troviamo in vendita sia sottoforma di stampe, tutte da collezionare, sia come carta regalo o biglietto d’auguri.
Se poi vi piacciono i tattoos temporanei, Emily ne ha disegnati alcuni per bimbi, a forma di robot.







