Ekobo, ecodesign

biobu by ekobo
biobu by ekobo

Nottata insonne. Sarà stato il caldo, il cane russante, non so. Certo è che qualche sera fa, prima di questo kids design jukebox, munita di iPad, sono andata a “gironzolare” per molti dei link che mi salvo regolarmente durante le giornate frenetiche. Divisa tra Pinterest e il vecchio carta e penna, ne ho a bizzeffe. Tutti lì, belli pronti, per essere visitati.

Su consiglio di un’amica, mi sono avventurata questa volta da Ekobo, e come spesso accade sono stata rapita.

Un marchio francese specializzato in prodotti ecologici e di design, per la casa e in particolare per i bimbi.

Innanzitutto il packaging… semplice, pulito e lineare, oltre che riciclato. Proprio quello che se non ci si trattiene, ti fa comprare di tutto.

Le collezioni sono varie. Tutti prodotti realizzati in materiali ecologici come il bamboo, forme arrotondate e colori ad effetto mat e pastello. Troviamo ad esempio sgabelli, portamatite e tutta la parte dishware, studiata apposta per i più piccoli, tra cui anche la linea Biobu.

Disponibile in due diversi abbinamenti colore, Lime e Mandarino, Biobu by Ekobo è una linea di set per la tavola, ottenuta mediante lavorazione di fibre vegetali, la cui resistenza è pari ai classici piatti in melamina, ma più ecologica e sana per l’ambiente.

Biobu lo trovate in esclusiva per l’Italia su Kiddy Kabane, a 26,50 euro.

Se invece cercate gli sgabelli e gli altri complementi, andate su e-side.

ekobo
ekobo
ekobo
ekobo
ekobo
ekobo
ekobo
ekobo
biobu by ekobo
biobu by ekobo
biobu by ekobo
biobu by ekobo
biobu by ekobo
biobu by ekobo

Rispondi