Like mother, like child

play kitchen label
play kitchen label

Tutto ebbe inizio con un regalo di zia, formato da baracchino, cassa, espositore e cibarie varie a corredo. Chiaramente tutto di plastica. Un vero supermercato ormai vintage, con cui ho fatto impazzire genitori e nonni per pomeriggi interi.

Ma i giochi di ruolo ed imitazione sono molto diffusi tra i bambini. Non a caso si trovano prodotti di ogni tipo, miniaturizzati e sempre più dettagliati, per ricalcare le orme degli adulti. Aspirapolvere, lavatrici, elettrodomestici vari, ma anche accessori per riproporre ristoranti e mercatini, in scala ridotta.

Per assecondare la fantasia e utilizzare in parte la buona abitudine al riciclo, grazie al web si trovano tantissime etichette e scatole tutte da stampare, da posizionare anche semplicemente su vecchie scatole, altrimenti da buttare.

Si trova davvero di tutto. Dalle etichette semplici con nome e basta, a quelle più rifinite e in versione vintage, fino ad arrivare a vere riproduzioni dei prodotti più gettonati, come Oreo’s, Pizze e salse varie.

Le mie preferite? Queste scatole con decori anni ’70, da acquistare qui, ma per gli appassionati di Warhol, c’è anche chi ha pensato alla famosa salsa di pomodoro.

play kitchen label
play kitchen label
play kitchen label
play kitchen label

Rispondi