
Il bosco è uno dei protagonisti assoluti del mondo delle fiabe. Presenza silenziosa e costante per alcuni autori, è lo scenario ideale di tutte quelle storie che vedono spesso raccontare le avventure di animali e bimbi. Bosco quello di Cappuccetto rosso (chaperon rouge); bosco quello di Hansel e Gretel. Bosco, quello della Bella Addormentata…e via così.
Se anche voi avete un nano o una nanetta con qualche manciata di anni, sicuramente avrete già fatto qualche gita tra alberi e fogliame, saltellando qua e là e raccogliendo di ogni. Tanto che, dopo svariati giretti, è immancabile trovare un bottino di ghiande, noccioline e castagne nel bagagliaio della macchina o sul sedile posteriore.
Per mantenere sullo stesso fil rouge arboreo anche a casa, il mondo dell’arredo e della decorazione dei bimbi ci offre parecchio sul tema del bosco.
Ad esempio, sono molto diffusi ormai da qualche anno i wall stickers in vinile su questa tematica, con silhouette e alberi di ogni forma e dimensione, come quelli proposti da Simple Shapes, dalle figure delicate e abitati anche da numerosi animaletti.
Animaletti come i cerbiatti, che tornano puntualmente nel design per i più piccoli, sia sottoforma di lampada (Ferm living), sia come insolito e coloratissimo appendino, proposto dall’olandese Pakhuis oost.
E per decorare un po’, ecco gli appendiabiti coloratissimi di Fabolous Goose, e i suoi cuscini con topo, (avvistati all’ultimo Kidsroomzoom), ma disponibili , sempre dello stesso brand, anche con bambi e funghi.
Per dare un po’ di colore all’ambiente magari all’insegna del design, ecco la classica Panton chair rivista nelle misure nella versione junior, qui in un brillante rosso, che ben si coordina con il lettino basso in legno (Ikea), naturale evoluzione del classico letto con sbarre.
Bosco e natura, infine, anche quelli proposti sempre da Ikea, nel suo tappeto per i piccoli, con tanto di fiume, fogliame e impronte, ottima base per avventure domestiche.
Shopping list
Fabulous goose | Hookie hangers | 2 dollari| lo trovi da Emporio bambini
Fabulous goose | Big Booty Mouse cushion | prezzo su richiesta | lo trovi dal The li*l market
Ikea | lampada Ikea ps Maskros | 79,90 euro | la trovi da Ikea
Ikea| tappeto Vandring spar | 29,99 euro | lo trovi da Ikea
Ferm Living | my deer lampada | 65 euro | lo trovi da Trend House
Ikea |lettino Kritter | 82,40 euro | lo trovi da Ikea
Simple shapes| Fill tree with branch forest friend bear | 149 dollari | lo trovi da Simple shapes
Vitra| Panton junior | 123,42 euro | lo trovi da DC Store
Pakhuis oost | Polka dot animal hanger | 15, 75 euro | lo trovi da Little Zebra