El milanès che non ti aspetti

Girovagando in serata nel cosiddetto cuore del Fuorisalone, di venerdì sera per giunta, sembra quasi impossibile. Poi però, ci torni con calma e per diletto il sabato pomeriggio e intravedi nella marea di gente, individui che trasportano borse della spesa. Signore che passeggiano col cane. O ancora, bambini che giocano nei cortili seminascosti.
E allora ti rendi conto che, si, ci abitano. E hanno una vita parallela. Lontano dagli eventi, dalle presentazioni. E forse anche dal design.
Così guardi con occhi diversi anche il contesto. Che ha sempre il suo fascino.

Via Voghera, Milano. 13 aprile 2013
Milano, via Voghera. 13 aprile 2013

Questa è una delle tante foto scattate oggi. Foto che trovate sempre su instagram, seguendo @designoutfit, ovvero il blog gemello, che da oggi trasloca e che trovate su designoutfit.wordpress.com.

Tra i giretti della giornata, anche un’interessante sosta al JV Store di via Melzo, dove oltre a varie esposizioni, era presente anche Tobeus, ovvero un progetto nato per gioco e sul gioco. 100 macchinine in legno di cedro del Libano, create insieme a numerosi designer di fama internazionale. Per la design week meneghina la famiglia si allarga e i prodotti aumentano, grazie alla collaborazione con il brand Essent’ial.
E niente… Io sono uscita con toppe a forma di macchinina.

TobeUs
TobeUs
TobeUs, JVstore
TobeUs, JVstore
image
TobeUs, JVstore
Pouf Essent'ial, jvstore
Pouf Essent’ial, jvstore

Rispondi