Girovagando in serata nel cosiddetto cuore del Fuorisalone, di venerdì sera per giunta, sembra quasi impossibile. Poi però, ci torni con calma e per diletto il sabato pomeriggio e intravedi nella marea di gente, individui che trasportano borse della spesa. Signore che passeggiano col cane. O ancora, bambini che giocano nei cortili seminascosti.
E allora ti rendi conto che, si, ci abitano. E hanno una vita parallela. Lontano dagli eventi, dalle presentazioni. E forse anche dal design.
Così guardi con occhi diversi anche il contesto. Che ha sempre il suo fascino.

Questa è una delle tante foto scattate oggi. Foto che trovate sempre su instagram, seguendo @designoutfit, ovvero il blog gemello, che da oggi trasloca e che trovate su designoutfit.wordpress.com.
Tra i giretti della giornata, anche un’interessante sosta al JV Store di via Melzo, dove oltre a varie esposizioni, era presente anche Tobeus, ovvero un progetto nato per gioco e sul gioco. 100 macchinine in legno di cedro del Libano, create insieme a numerosi designer di fama internazionale. Per la design week meneghina la famiglia si allarga e i prodotti aumentano, grazie alla collaborazione con il brand Essent’ial.
E niente… Io sono uscita con toppe a forma di macchinina.



